Presentazione dell’azienda

La nostra azienda, operante nel settore della verniciature componenti per mobili in genere e interni abitativi vanta un’esperienza di oltre 20 anni e si rinnova nel 2012 con il nuovo marchio di EKOLIFE Srl con l’intento di offrire ai propri clienti qualcosa di nuovo.

Infatti, oltre ad essere dotata di struttura interna per la realizzazione. lavorazione e trasformazione di beni in conto di terzi con impianti conformi alle norme vigenti, si avvale di una nuova struttura mobile indipendente e dotata di tutti i mezzi atti a rispondere alle richieste di operare in loco, rispondendo così alle singole esigenze del cliente finale e portando al servizio di quest’ultimo quanto di più maturato nel corso degli anni, con professionalità e disponibilità.

Con la nuova facciata, EKOLIFE Sas sfrutta e mette a disposizione la propria esperienza, oltre che per il trattamento finale del prodotto, soprattutto per il recupero dello stesso, con il metodo “SOLUTION”.

CHE COS’E’ IL METODO “SOLUTION”:

E’ un sistema di pulizia meccanica che sfrutta il vortice d’aria per ottenere un impatto tangenziale dell’inerte(vedi nota con inerti di nostro utilizzo) sulla superficie trattata, riducendo quindi i possibili effetti dannosi di un impatto diretto. Il metodo “SOLUTION” si inserisce in modo sostanziale nel ciclo di pulitura, opportunamente progettato e campionato in fase preliminare all’intervento, in quanto consente di ridurre al minimo lo stress meccanico e chimico causato alle superfici grazie alla possibilità di ottenere un’ottima calibratura del processo di pulitura agendo sia sulle pressioni di esercizio sia sulla granulometrica e durezza dell’inerte.

EKOLIFE si è prefissata di operare in tutto e per tutto nel pieno rispetto delle vigenti norme ambientali utilizzando i prodotti biocompatibili e atossici, accompagnati da schede tecniche e di sicurezza.

I NOSTRI INERTI:

  • Bicarbonato di Sodio (in purezza)
  • Carbonato di Calcio (grane da 120 a 350 Mesh)
  • Sabbia naturale (priva di ferrite, grane da 20 a 350 Mesh)
  • Granato Almandino (durezza 7,5 scala di Mohs)
  • Vegetali (gusci di noce, bucce di mais)